HOLOS#1

HOLOS#1

Da mercoledì 3 luglio a domenica 14 luglio, dalle ore 19.00 alle ore 22.30
GOETHE-INSTITUT Rom | Padiglione 1
INSTALLAZIONE OLOGRAFICA/OLOFONICA
Massimiliano Mascaro progetto artistico, realizzazione musicale e tecnologica
Andrea Accetta disegno e composizione visiva 3D

Holos#1 è un'installazione interattiva olografica-olofonica dal forte contenuto espressivo, dove la visualizzazione olografica è integrata con la diffusione sonora olofonica attraverso l'uso di tecnologie innovative. Gli artisti nell’opera esplorano il tema della missione, evidenziando le molteplici sfide e deviazioni che ogni individuo affronta nel perseguire il proprio autentico percorso di vita. Questo concetto si materializza in un'esperienza realistica e immersiva, resa tale dalla stretta interrelazione tra gli elementi visivi e sonori. Il fruitore è chiamato ad interagire con l’opera influenzando le sue trasformazioni formali e sonore, contribuendo in modo significativo alla sua evoluzione.
Commissione CRM per ArteScienza 2024.

 

MASSIMILIANO MASCARO
Massimiliano Mascaro è un compositore elettroacustico specializzato in installazioni d'arte intermediali che integrano tecnologie di diffusione sonora e visiva non convenzionali. Le sue opere sono state esposte in vari luoghi, tra cui il Conservatorio Santa Cecilia di Roma e l'Auditorium Parco della Musica.

ANDREA ACCETTA
Andrea Accetta è un formatore nell’ambito della 3D Art e artista specializzato nella creazione di animazioni ed esperienze interattive in tempo reale. Nato a Catania nel 1988, dopo aver conseguito una laurea in Economia e vissuto in Australia, Spagna e Irlanda, nel 2017 torna in Sicilia dove scopre la sua passione per la grafica e la modellazione 3D attraverso l’utilizzo di potenti strumenti come Blender e Unreal Engine.